Desk Job…
La struttura del corpo umano non è fatto per stare troppo fermo o fare attività troppo sedentarie.
Ma che siamo in ufficio o lavoriamo ora da casa, passiamo un minimo di 8 ore davanti al computer, probabilmente con posture non consone e a tendere diversi sintomi come Lombo-Sciatalgia, Cervicale, problemi di circolazione e alle articolazioni, calo della vista, appaiono.
Interrompere la sedentarietà con delle pratiche semplici ed efficaci possono ridare elasticità alla colonna, impulso alla circolazione, rivitalizzare il corpo e sicuramente trovare nuova forza e focus per lavorare con maggiore produttività.
Ma per chi sta tanto in piedi?
Le pratiche di Yoga in Ufficio sono ottime anche per chi, al contrario, fa un lavoro con tante ore in piedi.
Aiutano a decontrarre le tensioni sulle spalle e i lombari, a scaricare la stanchezza delle gambe, a rilasciare stress e ossigenare meglio il corpo!
Yoga in Ufficio/Lavoro/Casa
Durante la pratica di mercoledì 8 aprile, in diretta su FB Animaolistica (e poi visibile sul canale youtube e sulla pagina dedicata ai corsi online), vedremo alcune tecniche che potete fare tranquillamente in ufficio, o a casa, da seduti su una sedia o in piedi
…e sentirete subito il giovamento!
Praticheremo insieme:
- rilassamento “rapido”
- asana per le gambe, schiena e collo
- pranayama semplice (controllo del respiro)
- meditazione breve
Il tempo di tutte queste pratiche sarà di circa 45 minuti, ma se nella quotidianità non avete una pausa così lunga da dedicare alle pratiche di yoga in ufficio, potete suddividerle, anche durante la giornata lavorative, con 5-10min di pratica alla volta.
Per maggiori info potete contattarmi