L’estasi è ad un palmo di mano!
Il tocco tantrico, una via sicura!
CAPIRE IL DISAGIO E AFFRONTARLO
Sarà capitato a tutti, prima o poi, di ritrovarsi di fronte ad un baratro di emozioni: tristezza, delusione, frustrazione, solitudine e la sensazione che qualcosa manchi nella vita.
Il profondo disagio non dovrebbe essere parte della tua vita, ma un segnale, un allarme che indica il bisogno di cambiare direzione o a volte che ti devi fermare e aspettare.
Gli ostacoli hanno un significato.
Spesso arriviamo a toccare il fondo prima di capire che dobbiamo cambiare qualcosa, aggiustare il nostro stile di vita.
Togliere o aggiungere, prima che sia troppo tardi. Tardi per goderti la vita appieno, come ognuno sarebbe destinato a vivere.
C’è chi pensa che la felicità vada conquistata e meritata.
Ma in realtà, se togliamo le zavorre che ci impediscono di volare, sarà molto semplice spiegare le ali e volteggiare negli alti stati di coscienza e realizzarsi nella vita.
Come affrontare il disagio, il malessere che ci opprime?
Si dice “conosci il tuo nemico”. Infatti, non è evitandolo che vincerai il malessere, ma affrontandolo.
Ci possono essere vari modi per stare bene nel quotidiano. Forse pochi per stare bene sempre o per riuscire a ritornare più velocemente ad uno stato di equilibrio.
Per me sono stati lo Yoga e il Tantra, una via spirituale, di auto-conoscenza.
Questo è ciò che offro a chi si rivolge ad Animaolistica: strumenti efficaci per affrontare il malessere e vivere una vita appieno!
SURRENDER… ABBANDONARSI IN BUONE MANI
Fidarsi non è sempre così semplice, soprattutto di questi tempi, dove sembra tutto manipolato per farci credere a qualsiasi cosa.
Ci si può fidare forse del passaparola, o della “sensazione” positiva che una persona ci può dare.
Ma questa percezione va raffinata nel tempo, per essere in grado di captare i segnali benefici che ci portano verso la Verità.
Ma l’affidarsi è necessario.
L’atto dell’abbandonarsi è indispensabile per far cadere le maschere che siamo abituati ad indossare. Tanto da farci dimenticare chi siamo veramente.
Per una persona spirituale, il concetto di Surrender è stato uno dei primi passi. L’accettazione e l’affidamento al “divino” o ad un maestro o guru.
A volte basta anche solo trovare una persona di fiducia come un terapeuta, un naturopata, un medico illuminato.
Le strade possono davvero essere migliaia.
Il progetto Animaolistica è basato sulla fiducia reciproca, sul potere dell’accettazione di ciò che siamo ora, che diventa strumento di costruzione su chi siamo e cosa vogliamo diventare.
Agevolando la persona, con pratiche sicure e convalidate, a trovare i propri strumenti di auto-guarigione.
LIBERARE ENERGIA BLOCCATA
Quando le energie sono bloccate o disarmoniose possono manifestarsi su diversi livelli: fisico, mentale, emozionale e anche sessuale.
Sul fisico possiamo notare: problemi di salute come astenia, insonnia, digestione faticosa, eruzioni cutanee a volte anche problematiche sessuali come: perdita del desiderio, frigidità (anorgasmia) per la donna, eiaculazione precoce e disfunzione erettile (impotenza) per l’uomo, perdita di auto-stima, disturbi psico-somatici. A volte si può arrivare ad avere gravi dipendenze sessuali (ad es. porno).
Una volta che siamo in grado di “lascia andare”, siamo anche capaci di liberarci da tutto ciò che ci influenza e ci distoglie dal nostro cammino di crescita ed evoluzione spirituale.
Può essere attraverso una postura di yoga (vedi ad es. l’articolo COME HO SBLOCCATO IL CHAKRA DEL CUORE E SONO USCITA DALLA DEPRESSIONE), oppure attraverso un cambiamento radicale nello stile di vita, coadiuvato da una consulenza olistica.
Uno strumento che Animaolistica offre è il trattamento Chakra Balancing (ancora meglio se coadiuvato dalle pratiche di Chakra Sadhana) che aiutano ad armonizzare le proprie energie.
Ma la via più veloce e sicura è senz’altro quella Tantrica.
Il Massaggio Tantrico è un inizio ad un percorso che può portare a diventare tantrici e a vivere ogni giorno con gioia ed entusiasmo (vedi l’articolo COME IL MASSAGGIO TANTRICO PUO’ ESSERE LIFE CHANGING)
IL TANTRA BIANCO
Il Tantra è un sistema vastissimo e molto antico, risalente a più di 5000 anni fa.
I testi tantrici contengono studi su moltissime materie come: astrologia, astronomia, geometria sacra, mantra, yoga, Kundalini, meditazione e tantissimo altro. E solo in una percentuale molto piccola (un 5% circa), parla anche di sesso e sessualità, come utilizzo delle potenti energie sessuali, creative per arrivare ad un obiettivo più elevato: la realizzazione.
Il concetto che il Tantra sia Sesso (o legato a qualche posizione erotica un po’ acrobatica per dare più pepe alla vita sessuale) è errato.
Ci sono diverse vie del Tantra e pareri non sempre concordi sulla definizione di Tantra Bianco, Tantra Rosso, Tantra della Mano Destra o della Mano Sinistra.
Negli ultimi 20 anni i miei studi si sono focalizzati in una strada che si può considerare intermedia, seguendo degli insegnamenti con un certo lignaggio e tradizione come il mio guru Swami Satyananda e il mio insegnante di Tantra Somananda.
La via del Tantra bianco è sicuramente una via veloce attraverso l’utilizzo di: meditazione, yoga, bhramacharya (la conservazione/continenza dell’energia, ojas), sublimazione delle energie, ritualità, uno stile di vita più puro.
Il massaggio non è uno strumento così antico, ma recentemente introdotto dai maestri tantrici moderni per agevolare la persona che vuole incominciare un cammino tantrico.
In India, da millenni, i genitali Yoni e Lingam sono venerati come manifestazione dell’unione cosmica (shivalingam).
L’importanza dell’energia sessuale, usata a scopo spirituale e di crescita personale, porta ad introdurre il massaggio genitale, proprio per liberare le energie bloccate e poterle sfruttare per energizzare i chakra più alti e realizzare stati elevati di coscienza.
Risultati benefici sono amplificati soprattutto se il massaggio è vissuto con la giusta attitudine di amore incondizionato, sacralità, rispetto, e consapevolezza.
Durante il massaggio, infatti, non è prevista eiaculazione per gli uomini, perché considerata una perdita di energia (molto potente).
In un percorso tantrico si può imparare a controllare la perdita di seme e diventare multi-orgasmici, imparando a separare l’atto fisiologico dell’eiaculazione da quello legato al sistema nervoso che è l’orgasmo.
Per la donna, il massaggio alla yoni può essere una liberazione di traumi emotivi. L’orgasmo, che in questo caso non ha perdita di energia, può stimolare lo sblocco e riportare benessere sia fisico che mentale ed emozionale.
Imparare l’arte del Tocco tantrico può essere di per sé un atto di auto-guarigione
Durante il corso, infatti, si avrà la possibilità di scambiare i massaggi, di provare sia a dare che ricevere.
Con la guida esperta e professionale di Atmajyoti, siete seguiti costantemente e coadiuvati nei processi di liberazione di traumi emotivi e purificazioni del corpo.
Inoltre una volta imparato il massaggio tantrico, potrai diventare a tua volta strumento di benessere per le persone a te care (vai alla pagina dei corsi disponibili al momento).
Se vuoi fare un percorso tantrico/olistico con Animaolistica puoi contattarmi 350.0151506 o scrivermi a info@animaolistica.it.
Puoi anche accedere all’area contatti e iscriverti alla Newsletter. Inoltre puoi consultare la pagina Facebook di Animaolistica
Per la programmazione di Animaolistica puoi trovare l’elenco dei corsi ed eventi sulla pagina
Trovi corsi e lezioni gratuite sulla pagina dei Video Corsi Online