“Essenza Tantrica” scritto da Anna Atmajyoti La Malfa è un piccolo grande libro.

Leggendolo, ogni parola si trasforma in piccolissime gocce d’acqua che arrivano dentro di te, lettore, fino a farti capire che l’essenza del Tantra non è solo l’unione e l’incontro tra due Anime, ma è tutto intorno a noi.

Questa energia scambievole che è l’Amore assoluto.

Recentemente sono stata al mare e lì ho visto come le onde del mare si abbracciavano con gli scogli e ho potuto vedere questa energia forte, fluida, accogliente e dove l’esplosione dell’onda, infrangendosi sugli scogli, creava un’energia liberatoria.

Ecco il libro “Essenza Tantrica” è tutto questo: l’incontro, l’abbraccio, l’attesa, le emozioni, l’amore, il cammino insieme su questo pianeta.

Grazie infinite per questo libro ricco di spunti su cui riflettere. Anna

Anna

Racconto Tantrico

Attraverso le esperienze di Nina e Damiano sì viene accompagnati in un viaggio di Amore Universale. Pagine piene di emozioni che accompagnano il lettore alla scoperta di energie e possibilità nuove. Buona lettura!

Denise

Finito?????tantissimi spunti

Finito di leggerlo in un baleno, sottolineando tantissimi passaggi, in un modo fruibile e per me innovativo Atma, nel suo libro, mette in luce concetti profondissimi. Come in una danza mi ha portato a vedere come il corpo fisico possa farci accedere all’unità, a quella unione, sempre cercata, con l’anima, con la parte divina, grazie di cuore per questo regalo. Grazie Atma

Ivana B.

Profondo ed emozionante ❤️…

Bastava poi un abbraccio per placare la mente…” per sentirmi a casa e serena…
… il mio dolore più grande è sempre stato la mancanza di quell’abbraccio… e rimane il desiderio più grande…
Manteniamo il cuore aperto e andiamo in profondità… sperando di liberarmi da fardelli e paure che ancora mi impediscono di vivere…
Grazie per le belle sensazioni e il messaggio di apertura che porti ❤️

Rebecca D.

L’ho finito ieri, mi è piaciuto molto.

Avrò bisogno di rileggerlo, per approfondire certi passaggi ?
Sei stata molto brava a creare quella sequenza ‘circolare’

Angela P.

Pura energia di Benessere definirei il mio appuntamento da Atma.

Mi sono messa nelle mani di una grande professionista e per questo la ringrazio tanto. Attraverso un mix di massaggio ayurvedico eseguito sulla schiena e chakra balancing (con pietre, oli essenziali e cuscinetti aromatici) è riuscita, con una manualità davvero unica, a sbloccarmi in tutti i sensi sia fisicamente che emotivamente!

Sono rinata! Consiglio a tutti!

Sara
Sara A.

Percorrere insieme un cammino per tanto tempo e tenersi per mano… quelle mani che ti sostengono, che ti donano dolcezza, carezze delicate, che ti tirano su quando cadi e ti danno la certezza della loro presenza…

Ecco potrei ricercare altre motivazioni ma le mani, il tocco, la presenza sono il prolungamento dell’amore, del cuore che ti scalda e ti protegge dal cammino della vita insieme fatto di alti e bassi, di gioie e dolori, ma anche di tanta presenza.

Nel trambusto e frenesia del quotidiano ci perdiamo e ci si può allontanare. Ma ecco che ora, compiuti 30 anni di amore e che il tempo è con noi, abbiamo voluto intraprendere un nuovo e vigoroso cammino:

Il tocco, la presenza, il dire “sono qui per te”!

E in un attimo riaccendere quella fiamma che si era assopita e che attraverso il massaggio ha ridato ossigeno a ogni parte del corpo e della mente.
L’esperienza fatta è stata bellissima! Dopo tutti questi anni siamo una coppia in grado di mettersi ancora in gioco; per ritrovare un’intimità più consapevole e più armoniosa tenendo presente della presenza del divino nel nostro tempio.

La giornata è stata fluida e armoniosa e, nonostante le nostre incertezze, Atma ci ha guidato con professionalità e comprensione.
Abbiamo vissuto una giornata respirando l’amore, la gentilezza, un’aria di Sacralità dove al centro c’eravamo noi, con il nostro vissuto e il nostro riscoperto amore grande. Senza aspettative ma solo vivendo il momento presente!

Dopo aver imparato le tecniche basilari del massaggio, l’ultima parte è stata una vera sorpresa!

Come per magia la stanza è diventata un posto magico, luci di candele sprigionavano profumo di vaniglia, la musica ci avvolgeva e una cascata di petali di rose rosse sono cadute dal cielo come gocce d’acqua sentendo Il lontananza il profumo dei petali al centro c’eravamo noi emozionati e ritrovati.

Grazie della giornata che ci hai dedicato con tanto affetto e tanta gioia. Anna e Claudio

Anna e Claudio

Ho partecipato al I modulo residenziale del corso di massaggio tantrico.

Atma è un’insegnante puntuale. Che ha conoscenze ad ampio raggio che comprendono lo yoga, l’ayurveda, il tantra.

Il week end residenziale del I modulo di massaggio tantrico è stata un’esperienza che sicuramente ripeterei, forte della presenza di un partner con cui ero in estrema connessione.
Ci siamo immersi in un’atmosfera ovattata, dove vivere il QUI e ORA è avvenuto naturalmente.
Sono state fornite nozioni pratiche di immediata comprensione. L’energia di gruppo che si è creata è stata pura e di grande sostegno.

Mi sono sentita a mio agio, non forzata in nulla.
Sottolineo che si tratta di un massaggio energetico e non sessuale. Le energie, anche sessuali, liberate vengono utilizzate per sbloccare, curare, stare bene. Vengono sublimate ai più alti livelli. Verso l’espansione e la liberazione spirituale.

Ripeterei l’esperienza e la consiglio a tutti coloro che sentono l’esigenza di approfondire la spiritualità senza maschere, anche attraverso l’utilizzo delle energie sessuali, che poi sono le più potenti prodotte da ciascuno di noi. Eleonora

Eleonora S.
Eleonora S.

Ottimo corso, non avevo aspettative. Perché sapevo delle tue competenze e la fiducia di essere in buone mani. Con il tuo approccio le persone prendono fiducia”

Emozionante! Lezioni interessanti, esaustive e chiarissime. Un’esperienza da consigliare anche se non tutti possono capire”

“Interessante soprattutto la parte dedicata alla spiritualità. Il corso è stato organizzato molto bene, molta attenzione per tutto e per tutti. Struttura molto accogliente”

Ottima gestione del gruppo, organizzato molto bene, all’altezza delle mie aspettative. Sicuramente lo consiglierei. Lezioni molto interessanti e struttura molto accogliente

“Tutto molto bene, ha superato le mie aspettative. L’energia della sala è bellissima!. Mi sento come se tutto fosse bellissimo. Un grandissimo GRAZIE cara Atma!”

Molto soddisfatto del corso e delle lezioni teoriche. Organizzato molto bene. Il corso è stato all’altezza delle mie aspettative e sicuramente suggerirei di fare questa esperienza.”

Partecipanti Corso Massaggio Tantrico
Impressioni sul Corso di Massaggio Tantrico

Da alcuni anni con mia moglie vivevamo un momento di “stanca” e pensavamo che il Tantra avrebbe potuto ridare nuova linfa alla nostra relazione.
Trovare quello che poteva aiutarci non fu facile: dopo qualche tentativo poco fruttuoso di accostarci all’antica disciplina ci imbattemmo nel corso di massaggio tantrico che Atmajyoti proponeva a Genova.

Iniziava il 7 febbraio, proprio il giorno in cui ho compiuto 62 anni, traguardo importante che mi ha consentito di andare in pensione dopo un paio di mesi. Un bel segno che forse era la volta buona! Per impegni precedenti non riuscimmo a completare il percorso, ma la parte che potemmo seguire fu già un ottimo stimolo. Ma, c’era un però: lavorare accucciati a terra era troppo per le nostre “vecchie ossa”. Uscimmo da quel giorno e mezzo di corso parecchio provati nel corpo, ma con nel cuore una nuova speranza.
Dopo qualche ultimo tentennamento osammo proporre ad Atma: ce lo puoi fare un corso tantrico personalizzato, a casa nostra e sul nostro lettino da massaggi? Ancora non so come ringraziarla per la sua disponibilità e la rapidità con cui ha attuato il nostro progetto.

E’ seguita una settimana molto impegnativa in cui ci siamo messi totalmente in gioco, con duri giorni di preparazione e altri di corso vero e proprio, con meditazioni, teoria, rituali intensi ma soprattutto tanta, tanta pratica.

Per me è stato come tornare a casa, ritrovare l’essenza di quel rapporto di coppia fatto di alleanza, tenerezza e rispetto reciproco, che mi pareva di aver perso per strada nei nostri 35 anni di vita assieme.

E’ stato un ritrovarsi, intenso e commovente, ma anche un respirare aria nuova, annusare nuove possibilità di essere, dentro e insieme, sempre più liberi, sempre più autentici.

Grazie Atma!                 Francesco

Franco
Francesco D.