Vi racconto la storia che mi ha cambiato la vita!
Dalle Stalle alle Stelle! ✨?⭐?
COME MI SONO BLOCCATA
Ho passato parte della mia vita a subirne ogni fase, senza mai davvero reagire ed esserne protagonista. Ho seguito strade già battute per compiacere la famiglia che si aspettava da me un certo tipo di iter: scuola, laurea, lavoro, matrimonio, figli ecc… Nel frattempo ho maturato l’esigenza di conoscere meglio me stessa e le mie esigenze. Ma il mio corpo parlava già da tempo, non capivo i segnali, non lo ascoltavo. Più ero sorda e più ingrassavo, fino ad arrivare a pesare 74kg. A quel punto ma non potevo evitare di vedere che qualcosa in me non andasse.
Mettersi a dieta è stato il primo passo, dove sono inciampata varie volte. Credevo che bastasse perdere peso per stare bene. Invece quel grasso, che avevo deciso di perdere, mi stava servendo per proteggermi, e senza un supporto psico-energetico, sono finita in un baratro depressivo da cui pensavo non sarei mai uscita. Non aveva senso la mia vita così. Ma non volevo arrendermi!
COME NE SONO USCITA
La fortuna è stata di avere una persona al mio fianco che mi potesse davvero supportare, con i mezzi giusti. Così dopo mesi che piangevo ogni mattina appena sveglia e tutto il giorno, mi sono decisa a fare una piccola vacanza-retreat.
Spendere un po’ di tempo all’estero, in un paese a me sconosciuto, visitare posti e conoscerne la cultura sono stati il primo passo.
Ma il vero aiuto è stato nel praticare yoga ogni giorno e curare la mia dieta non solo dal punto di vista calorico, ma da quello energetico.
SBLOCCARE UN CHAKRA
Sentire che qualcosa non va, a volte non è abbastanza. Ho capito con l’esperienza, che per superare degli ostacoli non basta scervellarsi, pensare e ripensare. Spesso è meglio stare in ascolto di quello che c’è, del nostro corpo, osservarlo, esserne consapevoli.
Così ho fatto, durante una sessione di yoga, al mattino presto.
Stavo eseguendo una postura (bhujanghasana – il cobra), tenendola per diversi minuti.
Ho sentito un botto, al centro del petto. Un rumore sordo, come se qualcosa fosse imploso. Ho percepito una scarica di energia in tutta la parte alta del mio corpo e quasi istantaneamente ho iniziato a piangere. Era un pianto forte ma liberatorio. Non più quel pianto depresso, senza una causa apparente. Quell’esplosione era servita a sbloccare qualcosa dentro di me. Avevo sbloccato Anahata Chakra – il chakra del cuore.
“Proprio sul cuore?”, mi sono domandata. Eppure in quel momento storico avevo una storia d’amore soddisfacente. Ma qualcosa mancava. Era la connessione con il Divino. Il sentirsi parte di qualcosa di più grande.
Una volta sbloccato il cuore, era come aver spalancato una porta all’Amore, alla Bellezza, alla Grazia.
Mi sono sentita una persona nuova e grata di aver ricevuto l’aiuto che mi serviva!
Da allora sono passati più di 20 anni. Da quel momento la mia vita è cambiata totalmente.
Ho ritrovato il sorriso e la voglia di vivere e condividere la bellezza della vita con gli altri.
Questo evento mi ha poi riportato sul sentiero spirituale da cui mi ero allontanata e persa. Incontrando, non solo lo Yoga, ma anche l’Ayurveda e il Tantra!
Mi è capitato ancora di avere delle piccole ricadute, ma ormai ho acquisito gli strumenti giusti per stare bene e subito.
Senza lasciare passare troppo tempo a logorarmi o a cadere in quel baratro da cui sono uscita. Senza mai prendere uno psicofarmaco!
Da questa esperienza, unita alla mia formazione olistica, che è nato il trattamento Chakra Balancing e Pulizia Aurica
UN NUOVO STILE DI VITA E UNA MISSIONE
Cosa mi è servito? Solo lo yoga, una buona alimentazione fresca, biologica e soprattutto l’aver capito che avevo bisogno di aiuto e avere avuto il coraggio di chiederlo!
Mi è successo altre volte di percepire uno sblocco così forte su altri centri energetici. Sempre praticando yoga.
La sensazione è di liberazione!
All’inizio di un percorso spirituale può capitare di vedere risultati così evidenti.
Poi può succedere che, nel cammino di auto-conoscenza, sembra di fare passi sempre più piccoli.
Man mano che si va in profondità, la fatica sarà più dura e la strada conquistata sembrerà minore. Ma questo è parte del nostro percorso e se saremo attenti ai segnali, eviteremo di perdere tempo.
IL PROGETTO ANIMAOLISTICA
Animaolistica nasce con l’idea di mettere a disposizione l’esperienza di yoga, tantra, ayurveda, alimentazione e olismo, per aiutare coloro che chiedono aiuto e lo desiderano davvero.
Inoltre i corsi ed eventi forniti hanno l’intento di condividere la conoscenza acquisita e creare una comunità di persone che vogliono fare un percorso insieme.
Mettersi a confronto con gli altri può essere di grande aiuto per evolvere e migliorarci come essere umani ed esseri spirituali.
Se vuoi fare un percorso olistico con Animaolistica puoi contattarmi 350.0151506 o scrivermi a info@animaolistica.it.
Puoi anche accedere all’area contatti e iscriverti alla Newsletter. Inoltre puoi consultare la pagina Facebook di Animaolistica
Per la programmazione di Animaolistica puoi trovare l’elenco dei corsi ed eventi sulla pagina
Trovi corsi e lezioni gratuite sulla pagina dei Video Corsi Online
Che bel progetto! Lo seguirò con attenzione! Complimenti Atma