La routine familiare ti va un po’ stretta? Senti di aver bisogno di cercare o di crearti un tuo spazio, che sia SOLO TUO?
Quante persone si sono trovate o si trovano in questa situazione! Purtroppo parecchie, e di questi tempi con il distanziamento sociale e l’isolamento forzato, ci siamo ritrovati in due tra i più possibili scenari:
- Vivere in famiglia con il coniuge e figli e magari tentando di lavorare da casa
- Vivere da solo, isolato dal mondo, senza nessun contatto umano per settimane.
Nel primo caso, trovare dei propri spazi, ritagliarsi del tempo per se stessi, è diventato pressoché impossibile.
Nel secondo caso, non si vede l’ora di potersi riappropriare di un po’ di movimento per potersi relazionare di nuovo e non dover più litigare con se stessi e i muri, ma se si è un po’ introversi, tutto diventa più difficile.
DALLO STRESS AL BENESSERE
Ovviamente ci possono essere tanti altri casi, ma sempre più spesso ricevo richieste di persone che, stanche del ménage familiare, sentono il bisogno di riservarsi dei momenti solo per se stessi, in un rifugio “segreto”, lontano da tutto e da tutti con lo scopo di ritrovare un equilibrio fisico-mentale e che permetta loro di vivere bene in ogni momento.
Non necessariamente sono persone che hanno problemi familiari, o di coppia, ma sono individui che sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, a volte spinti dalla noia, o dalla curiosità spirituale.
Il tranello, a volte, è quello di cercare fuori quello che non si ha dentro (o che non sappiamo o non pensiamo di poter avere).
Ecco che in questo contesto Animaolistica può avere un ruolo fondamentale per permettere a queste persone di ritrovare se stessi in maniera armoniosa e a ritrovare gioia, forza e volontà per stare bene anche con gli altri. Attraverso un percorso che può spaziare dalla consulenza olistica, yoga, massaggio tantrico, ecc…
ARMONIA NELLA VITA QUOTIDIANA
Ricevo spesso richieste di aiuto in tal senso e sempre chiedo, alle persone che si rivolgono a me, se vogliono intraprendere questo percorso di crescita insieme al proprio/a compagno/a o da soli.
E’ indubbio che per seguire un cammino di coppia entrambi i partner dovrebbero fare un percorso di crescita, ma a volte basta la spinta di uno dei due per riportare vitalità e linfa alla coppia.
Che siate sposati, conviventi, fidanzati o anche single, uscire dalla routine non va vista come una fuga dai problemi ma come un “prendere fiato”, riconnettersi con il proprio corpo e ritornare al quotidiano con una carta in più, una carta vincente, che sei tu stesso!
Quello che può fare un operatore olistico come me, è quello di coadiuvare questo percorso, capendo le esigenze di ognuno e aiutando a sviluppare il proprio potenziale.
Molto spesso capita che proprio la persona che si rivolge a me per essere aiutata, non sappia davvero per il motivo del suo malessere, e non sa davvero cosa gli serva per ritrovare armonia. In tal caso, attraverso il colloquio e/o un trattamento, sarà possibile individuare insieme un obiettivo che vada nella direzione del benessere dentro e fuori!
ARMONIA DELLA COPPIA
Dalla routine quotidiana, alla sfera sessuale/di coppia, se ci alimentiamo correttamente e se abbiamo modo di “ricaricare” le batterie, attraverso un percorso sostenuto da un valido operatore, possiamo trovare nuove buone abitudini nello stile di vita, una maggiore affinità di coppia e ritrovare il buon umore per affrontare le vicissitudini che si palesano ogni giorno.
Allora tornare al proprio “tran tran” non diventa un incubo, ma una gioia. Fare l’amore con il proprio partner non è un’abitudine come “timbrare il cartellino” ma la ricerca dell’amore e del piacere nella coppia, per la coppia!
Se credi di aver bisogno di uscire dalla routine e di voler aiuto per ritrovarti, puoi contattarmi per una consulenza e (se tutto va bene, dal 1 giugno) prenotare un trattamento per coadiuvare un percorso di crescita personale e profondo benessere e armonia. Trattamenti e percorsi personalizzati sia singolarmente che per la coppia.
La ricerca del benessere non è scappare dal quotidiano, ma trovare lo stato psico-fisico giusto per affrontare la vita con armonia, per vivere la giornata da protagonista e non da vittima!
Foto https://creativecommons.org/publicdomain/zero/1.0/deed.en