Da diversi anni avremmo voluto sperimentare insieme il massaggio tantrico, ma le incombenze del quotidiano con l’inevitabile alternarsi di momenti di armonia e discordia, e soprattutto l’impegno lavorativo, ci hanno sempre trattenuto dal farlo.

Ora che finalmente siamo in pensione, abbiamo raccolto il nostro coraggio e la voglia di  intraprendere nuove esperienze, per permettercelo davvero.

Così  ci siamo concessi un corso personalizzato, affidandoci alla competenza e alla  sensibilità di Atma, che già avevamo  apprezzato in una giornata di introduzione al massaggio.

La nuova formula a domicilio, con adattamenti alle esigenze delle nostre articolazioni,  è pienamente riuscita attraversando meditazioni, spiegazioni e prove pratiche graduali e ripetute.

E’ un’esperienza vissuta  con fluidità e intensità,  che ci ha permesso di sperimentare le tecniche di un tocco delicato e amorevole, che  con  l’impegno di noi discepoli attenti e la guida sicura della maestra,  permette di riattivare l’energia, rivitalizzare tutto il corpo e rinsaldare la relazione.

Mi sento di consigliarlo certamente a tutte le coppie, quelle che sono all’inizio (per conoscersi e armonizzarsi meglio) e quelle che sono insieme da  più tempo (per sciogliere abitudini e meccanismi limitanti).

E lo caldeggio soprattutto alle coppie che sono avanti negli anni, per aiutarsi vicendevolmente a  ringiovanire interiormente, nel fisico e nella psiche.

La possibilità di continuare poi nel quotidiano a fare scambi regolari dei massaggi appresi  è un prezioso strumento che permette l’ascolto reciproco costante, il riequilibrio delle funzioni dell’organismo,  il miglioramento della salute psicofisica di ciascuno e la qualità vitale della relazione di coppia.

Grazie Atma!          Mariangela