Come la mia vita sia cambiata in questo Cammino di Ricerca (English)

Da FACEBOOK

YOGA – MASSAGGIO TANTRICO – CORSI

Anna e Claudio

Percorrere insieme un cammino per tanto tempo e tenersi per mano… quelle mani che ti sostengono, che ti donano dolcezza, carezze delicate, che ti tirano su quando cadi e ti danno la certezza della loro presenza…

Ecco potrei ricercare altre motivazioni ma le mani, il tocco, la presenza sono il prolungamento dell’amore, del cuore che ti scalda e ti protegge dal cammino della vita insieme fatto di alti e bassi, di gioie e dolori, ma anche di tanta presenza.

Nel trambusto e frenesia del quotidiano ci perdiamo e ci si può allontanare. Ma ecco che ora, compiuti 30 anni di amore e che il tempo è con noi, abbiamo voluto intraprendere un nuovo e vigoroso cammino:

Il tocco, la presenza, il dire “sono qui per te”!

E in un attimo riaccendere quella fiamma che si era assopita e che attraverso il massaggio ha ridato ossigeno a ogni parte del corpo e della mente.
L’esperienza fatta è stata bellissima! Dopo tutti questi anni siamo una coppia in grado di mettersi ancora in gioco; per ritrovare un’intimità più consapevole e più armoniosa tenendo presente della presenza del divino nel nostro tempio.

La giornata è stata fluida e armoniosa e, nonostante le nostre incertezze, Atma ci ha guidato con professionalità e comprensione.
Abbiamo vissuto una giornata respirando l’amore, la gentilezza, un’aria di Sacralità dove al centro c’eravamo noi, con il nostro vissuto e il nostro riscoperto amore grande. Senza aspettative ma solo vivendo il momento presente!

Dopo aver imparato le tecniche basilari del massaggio, l’ultima parte è stata una vera sorpresa!

Come per magia la stanza è diventata un posto magico, luci di candele sprigionavano profumo di vaniglia, la musica ci avvolgeva e una cascata di petali di rose rosse sono cadute dal cielo come gocce d’acqua sentendo Il lontananza il profumo dei petali al centro c’eravamo noi emozionati e ritrovati.

Grazie della giornata che ci hai dedicato con tanto affetto e tanta gioia. Anna e Claudio

Eleonora S.

Ho partecipato al I modulo residenziale del corso di massaggio tantrico.

Atma è un’insegnante puntuale. Che ha conoscenze ad ampio raggio che comprendono lo yoga, l’ayurveda, il tantra.

Il week end residenziale del I modulo di massaggio tantrico è stata un’esperienza che sicuramente ripeterei, forte della presenza di un partner con cui ero in estrema connessione.
Ci siamo immersi in un’atmosfera ovattata, dove vivere il QUI e ORA è avvenuto naturalmente.
Sono state fornite nozioni pratiche di immediata comprensione. L’energia di gruppo che si è creata è stata pura e di grande sostegno.

Mi sono sentita a mio agio, non forzata in nulla.
Sottolineo che si tratta di un massaggio energetico e non sessuale. Le energie, anche sessuali, liberate vengono utilizzate per sbloccare, curare, stare bene. Vengono sublimate ai più alti livelli. Verso l’espansione e la liberazione spirituale.

Ripeterei l’esperienza e la consiglio a tutti coloro che sentono l’esigenza di approfondire la spiritualità senza maschere, anche attraverso l’utilizzo delle energie sessuali, che poi sono le più potenti prodotte da ciascuno di noi. Eleonora

Impressioni sul Corso di Massaggio Tantrico

Ottimo corso, non avevo aspettative. Perché sapevo delle tue competenze e la fiducia di essere in buone mani. Con il tuo approccio le persone prendono fiducia”

Emozionante! Lezioni interessanti, esaustive e chiarissime. Un’esperienza da consigliare anche se non tutti possono capire”

“Interessante soprattutto la parte dedicata alla spiritualità. Il corso è stato organizzato molto bene, molta attenzione per tutto e per tutti. Struttura molto accogliente”

Ottima gestione del gruppo, organizzato molto bene, all’altezza delle mie aspettative. Sicuramente lo consiglierei. Lezioni molto interessanti e struttura molto accogliente

“Tutto molto bene, ha superato le mie aspettative. L’energia della sala è bellissima!. Mi sento come se tutto fosse bellissimo. Un grandissimo GRAZIE cara Atma!”

Molto soddisfatto del corso e delle lezioni teoriche. Organizzato molto bene. Il corso è stato all’altezza delle mie aspettative e sicuramente suggerirei di fare questa esperienza.”

Francesco D.

Da alcuni anni con mia moglie vivevamo un momento di “stanca” e pensavamo che il Tantra avrebbe potuto ridare nuova linfa alla nostra relazione.
Trovare quello che poteva aiutarci non fu facile: dopo qualche tentativo poco fruttuoso di accostarci all’antica disciplina ci imbattemmo nel corso di massaggio tantrico che Atmajyoti proponeva a Genova.

Iniziava il 7 febbraio, proprio il giorno in cui ho compiuto 62 anni, traguardo importante che mi ha consentito di andare in pensione dopo un paio di mesi. Un bel segno che forse era la volta buona! Per impegni precedenti non riuscimmo a completare il percorso, ma la parte che potemmo seguire fu già un ottimo stimolo. Ma, c’era un però: lavorare accucciati a terra era troppo per le nostre “vecchie ossa”. Uscimmo da quel giorno e mezzo di corso parecchio provati nel corpo, ma con nel cuore una nuova speranza.
Dopo qualche ultimo tentennamento osammo proporre ad Atma: ce lo puoi fare un corso tantrico personalizzato, a casa nostra e sul nostro lettino da massaggi? Ancora non so come ringraziarla per la sua disponibilità e la rapidità con cui ha attuato il nostro progetto.

E’ seguita una settimana molto impegnativa in cui ci siamo messi totalmente in gioco, con duri giorni di preparazione e altri di corso vero e proprio, con meditazioni, teoria, rituali intensi ma soprattutto tanta, tanta pratica.

Per me è stato come tornare a casa, ritrovare l’essenza di quel rapporto di coppia fatto di alleanza, tenerezza e rispetto reciproco, che mi pareva di aver perso per strada nei nostri 35 anni di vita assieme.

E’ stato un ritrovarsi, intenso e commovente, ma anche un respirare aria nuova, annusare nuove possibilità di essere, dentro e insieme, sempre più liberi, sempre più autentici.

Grazie Atma!                 Francesco

Mariangela T.

Da diversi anni avremmo voluto sperimentare insieme il massaggio tantrico, ma le incombenze del quotidiano con l’inevitabile alternarsi di momenti di armonia e discordia, e soprattutto l’impegno lavorativo, ci hanno sempre trattenuto dal farlo.

Ora che finalmente siamo in pensione, abbiamo raccolto il nostro coraggio e la voglia di  intraprendere nuove esperienze, per permettercelo davvero.

Così  ci siamo concessi un corso personalizzato, affidandoci alla competenza e alla  sensibilità di Atma, che già avevamo  apprezzato in una giornata di introduzione al massaggio.

La nuova formula a domicilio, con adattamenti alle esigenze delle nostre articolazioni,  è pienamente riuscita attraversando meditazioni, spiegazioni e prove pratiche graduali e ripetute.

E’ un’esperienza vissuta  con fluidità e intensità,  che ci ha permesso di sperimentare le tecniche di un tocco delicato e amorevole, che  con  l’impegno di noi discepoli attenti e la guida sicura della maestra,  permette di riattivare l’energia, rivitalizzare tutto il corpo e rinsaldare la relazione.

Mi sento di consigliarlo certamente a tutte le coppie, quelle che sono all’inizio (per conoscersi e armonizzarsi meglio) e quelle che sono insieme da  più tempo (per sciogliere abitudini e meccanismi limitanti).

E lo caldeggio soprattutto alle coppie che sono avanti negli anni, per aiutarsi vicendevolmente a  ringiovanire interiormente, nel fisico e nella psiche.

La possibilità di continuare poi nel quotidiano a fare scambi regolari dei massaggi appresi  è un prezioso strumento che permette l’ascolto reciproco costante, il riequilibrio delle funzioni dell’organismo,  il miglioramento della salute psicofisica di ciascuno e la qualità vitale della relazione di coppia.

Grazie Atma!          Mariangela

Tiziana B.

Oltre a tenere in forma la mia schiena coi suoi massaggi prodigiosi, ha sempre un valido consiglio per il mio benessere. E nelle ultime settimane “sospese” le sue lezioni di yoga sono state un rifugio sicuro.

Marcia M.

🤩🥳 Atmayoti le parole sono poche per esprimere quello che ho provato.
Grande super corso, fatto con amore. La tua generosità e umiltà, è stata una esperienza in crescita e magnifica.🥰
Atmayoti ti sono grata, nella mia evoluzione sono salita un gradino in più….🥰🥰🥰 Per me Grande esperienza ne sto facendo tesoro.
Grazie mille🥰 Al prossimo corso, non vedo l’ora…A Presto

Monia M.

Sono una persona nuova da quando vi ho conosciuto. Sto crescendo..
Il mio prana si è rafforzato non aumentato ma si è intensificato grazie a te perché me lo hai insegnato😘
È stato una bellissima esperienza e lo credo veramente. Bravissima

Andrea D.

Oltre alla sua competenza professionale, Atmajyoti ti fa sentire completamente a tuo agio fin dal primo trattamento. Premurosa e attenta ai dettagli, come l’ambiente, caldo, confortevole e accogliente, fanno sì che la persona si possa rilassare e pronta a ricevere il massaggio. Ho trovato molto gradevole il passaggio sulle gambe e schiena. In generale ho sentito un profondo rilassamento e piacere.

Maili R.

Professionale! Il suo corso di massaggio tantrico è stato bellissimo, trasformante, pura, autentico come ci hanno insegnato nostri insegnanti da Somananda Tantra e Yoga School!🙏🏻

Daniele E.

👍👍👍 Bravissima e competente

Barbara R.

Grazie Atma per questi appuntamenti nei quali ci introduci ad ogni aspetto dello yoga tradizionale. E’ una grande opportunità quella di poter apprendere alla tua decennale conoscenza ed esperienza come insegnante di yoga. Le tue lezioni sono molto chiare e didatticamente ineccepibili 😄🙏. A più tardi!

Morris F.

Atma non è un’insegnante di yoga, è semplicemente l’insegnante per antonomasia. Attenta e preparata come pochi mette a disposizione di tutti la sua pluriennale conoscenza dello yoga in un percorso unico ed indimenticabile che abbraccia anche il Tantra e l’Ayurveda.

Maia A.

Cara Atma, nel periodo di incertezze che stiamo attraversando l’unica certezza che abbiamo è il nostro centro. E quando mi dimenticavo che la mia forza e la forza di tutto il mondo è proprio nell’auto-connessione, arrivavi tu, puntualissima, con la tua immensa spontaneità e col tuo bagaglio di preziose conoscenze, a ricordarmi di prendermi cura con tenerezza della mia anima. Grazie